La prima acquisizione a gennaio 2012 è il brand AEV (Apparecchiature Elettroniche Varesine). AEV è nata nel 1973 dal suo fondatore Mario Pozzi. Da oltre 40 anni opera nel settore della ricezione dei segnali televisivi a livello regionale. L’azienda è in grado di gestire la progettazione e la costruzione di qualsiasi tipo di apparato d’antenna, con una particolare specializzazione maturata negli ultimi anni sulle prese televisive realizzate in OEM per aziende leader del settore.
La seconda acquisizione, ad Agosto del 2012, con il marchio MATSUYAMA, attivo sul territorio italiano dal 1998 con una specializzazione sulle famiglie prodotto, audio, video, batterie e caricabatteria, componenti per l’elettronica, alimentazione e materiale elettrico, informatica, networking, telefonia, materiale di consumo, utensili e strumentazione.
Nel 2014 a seguito dello sviluppo societario, Raelcon apre la nuova piattaforma logistica in un deposito di circa 1.500 mq attraverso la quale incomincia ad intensificare la distribuzione su scala nazionale.
Nel 2015 avviene una nuova acquisizione. Il marchio GLOBAL è conosciuto per i set top box ed è storico per il settore specialistico SMATV.
Giugno 2016 Raelcon decide di acquisire il marchio Kember presente in alcune insegne della GDO con articoli dedicati al comparto degli accessori AUDIO, VIDEO, INFORMATICA, NETWORKING, ANTENNA
A cavallo tra il 2017 e 2018, Raelcon effettua un ulteriore investimento con il brand MED nato nel 1949 a Milano dalla famiglia Dal Prato specializzata nella produzione e vendita di componenti elettrici, con una grandissima profondità di gamma anche nel settore illuminazione.
Nel 2019 Raelcon rilancia il marchio storico EWIG nato agli inizi degli anni 70’ in provincia di Bergamo, dedicato alla produzione di strumenti da laboratorio per la saldatura.
A Febbraio 2020 a seguito emergenza Covid-19 abbiamo aperto una nuova divisione dedicata ai prodotti per la protezione personale, instaurando una partnership con una società di Taiwan specializzata nella distribuzione di ausili medico sanitari destinati ai presidi ospedalieri e alla popolazione. Tutti i prodotti rispettano le normative vigenti e sono dotati di test report secondo le normative CEE.
Giugno 2020 viene attivata la nuova divisione SIDIUM con l’apertura del portale www.sidium.it grazie alla quale siamo in grado di offrire una vasta gamma di prodotti, che si integrano con il catalogo tradizionale, ma soprattutto un servizio celere di consegna merce entro le 24 ore dall’invio dell’ordine. La divisione SIDIUM opera sempre in modalità B2B con accesso riservato ai soli grossisti e rivenditori di materiale elettrico ed elettronico.
Tra il 2020 e 2021 il gruppo societario rilancia il marchio Telewire presente da oltre 30 anni in Italia come top brand nel settore SMATV con prodotti di progettazione e produzione italiana, con finiture e caratteristiche tecniche di altissimo livello
Dicembre 2021 la società si trasforma da S.r.l. a S.p.a. e ottiene la certificazione IS09001:2015, con l’obiettivo di garantire alla propria clientela, un accurata procedura nella gestione dei cicli produttivi e la selezione dei prodotti immessi in commercio. Raelcon in questo modo si fa garante, che tutti gli articoli a proprio brand, siano sottoposti ai più severi test e controlli, sia in termini qualitativi che di verifica documentale delle necessarie certificazioni.
Gennaio 2022 la società rilancia lo storico marchio ALLOCCHIO BACCHINI nato a Milano nel 1920 e per il suo centenario presenta la nuova gamma di prodotti, tra cui il radiofonografo AB01. L’idea è quella di avviare una produzione esclusiva di prodotti audio di elevato pregio e qualità, mantenendo per quanto possibile la tradizione e lo stile dal punto di vista estetico, ma utilizzando le più avanzate tecnologie moderne, realizzando dei veri e propri oggetti d’arredo con un cuore ad alta fedeltà.
Marzo 2022 Raelcon annuncia il rilancio del marchio NUVAL sul mercato nazionale, identificando delle famiglie prodotto dedicate al settore accumulatori e componentistica. Il marchio per tanti anni è stato presente e molto ben apprezzato dagli operatori del settore elettronico specializzato